Workshop Psicologia & Abitare

Se tra i tuoi buoni propositi per settembre, c’è il miglioramento del tuo Ben-Essere, queste attività possono esserti di aiuto.

 

In partenza, con il prossimo mese di settembre, i nuovi corsi e laboratori di ColorsLab pensati per il tuo stare bene. Arte, Abitare e Psicologia si uniscono per offrire fonti di benessere a 360 gradi dove puoi:

  • sperimentare con il colore (Psicologia & Arte),
  • pensare a nuove ispirazioni stilistiche ed estetiche della casa (Psicologia & Abitare)
  • affrontare un cambiamento o gestire al meglio emozioni e relazioni (Psicologia & Benessere)

 

Psicologia & Abitare

 

I laboratori di Psicologia Architettonica si terranno presso la sede di ColorsLab (Busto Garolfo) ma, in base al numero di adesioni, potranno anche essere organizzati online, tramite piattaforma Skype

 

Per riservare la tua prenotazione puoi mandare una mail a info@colorslab.it oppure contattare Silvia allo 3475356686

 

 

EMOZIONARE CASA CON IL COLORE

Le pareti, se ci pensi, sono le superfici più estese in un’abitazione, possono essere delle vere e proprie tele bianche da colorareper aumentare il valore emozionale dell’ambiente.La psicologia dei colori studia come i colori possono stimolare la mente umana, provocando delle emozioni particolari.

Ogni colore ha infatti il suo significato e la sua connessione precisa con una parte del cervello che determina emozioni o stati d’animoCircondarsi dei colori giusti, porta pertanto benefici psicologici ed emozionali. Inoltre, secondo l’antica filosofia del Feng Shui, i colori, con dovuti accorgimenti, possono dare vita a spazi che generano benessere e rendono confortevoli l’ambiente per chi lo vive, lo frequenta.

Ogni colore sottende un proprio tipo di emozione, un’informazione che raggiunge il nostro subconscio e lo influenza, anche se non ne siamo consapevoli. Con Progetto Colore ricevi indicazioni su dove posizionarlo, all’interno dei tuoi spazi abitativi per beneficiarne a livello emotivo e relazionale.

Il workshop si sviluppa in 4 incontri che tratteranno:

  • nel primo incontro (attraverso un test sui colori) scopriremo quali sono i tuoi colori preferiti e i tuoi colori rifiutati
  • nel secondo incontri creeremo una paletta colore personalizzata per casa tua
  • nel terzo incontro imparerai dove e come collocare il colore nei tuoi ambienti domestici
  • infine nel quarto incontro faremo delle esercitazioni pratiche con l’applicazione di alcuni correttori di stile

 

Se vuoi rendere l’esperienza più funzionale ai tuoi ambienti abitativi, è consigliabile portare al workshop delle fotografie di casa tua (da stampare in bianco e nero) sulle quali possiamo lavorare per sperimentare l’applicazione di nuovi colori e rendere gli ambienti più emozionali.

 

 

OTTIMIZZARE IL BENESSERE ABITATIVO

Obiettivo del workshop è quello di imparare a concepirein base a come cambiano le nostre esigenze abitative, un nuovo modo per organizzare e vivere i tuoi ambienti di casa (ricreare zone relax, postazioni smart-working, angoli ricreativi), fondamentali per soddisfare le nuove esigenze dell’abitare.

La Psicologia Architettonica, studiando il rapporto tra la psiche umana e l’ambiente abitativo, fornisce indicazioni personali (costruite su quella persona) per progettare spazi ben organizzati e funzionali al proprio Stare bene.

La casa è come un vestito … deve essere della taglia giusta per potere stare bene con noi stessi. Dalla cartella cromatica, alla disposizione degli arredi, agli accostamenti di materiali e forme, si interviene sull’esistente, per valorizzarlo e renderlo funzionale al nuovo stile abitativo.

Il workshop si sviluppa in 4 incontri che tratteranno:

  • nel primo incontro conosceremo l’affascinante disciplina del Feng Shui e ne studieremo i principi base
  • nel secondo e terzo incontro, prettamente operativi, impareremo ad applicare il Feng Shui nelle nostre abitazioni
  • nel quarto incontro svolgeremo degli esercizi direttamente sulla planimetria di casa

 

Se vuoi rendere l’esperienza più funzionale ai tuoi ambienti abitativi, è consigliabile portare al workshop delle fotografie di casa tua (da stampare in bianco e nero) e la planimetria sulle quali possiamo lavorare per sperimentare l’applicazione dei correttivi FengShui per rendere gli ambienti più funzionali.

Entrambi i workshop si tengono alla sera, il Lunedi, dalle 21 alle 22.

Per iscriverti a queste esperienze creative puoi mandare una mail a info@colorslab.it oppure contattarmi su whatsapp al cel 3475356686