Progetto Spazio

Tutto, in casa, racconta di noi, di come siamo cresciuti ed evoluti, adattati nella nostra quotidianità. Le nostre case, cariche di oggetti, complementi accumulati negli anni, ci accompagnato per lunghi periodi.

Proprio perchè cambiamo in diverse occasioni della nostra vita, anche la casa ed il suo contenuto, se riconcepite in maniera più funzionale, possono agevolare l’evoluzione del nostro percorso.

Progetto Spazio è il servizio ideato per concepire, in base a come cambiano le nostre esigenze abitative, un nuovo modo per organizzare e vivere i tuoi ambienti di casa (ricreare zone relax, postazioni smart-working, angoli ricreativi), fondamentali per soddisfare le nuove esigenze dell’abitare.

La Psicologia Architettonica, studiando il rapporto tra la psiche umana e l’ambiente abitativo, fornisce indicazioni personali (costruite su quella persona) per progettare spazi ben organizzati e funzionali al proprio Stare bene.

La casa è come un vestitodeve essere della taglia giusta per potere stare bene con noi stessi. Dalla cartella cromatica, alla disposizione degli arredi, agli accostamenti di materiali e forme, si interviene sull’esistente, per valorizzarlo e renderlo funzionale al nuovo stile abitativo.

Caratteristiche del Servizio:

Progetto Spazio

Cosa Serve

La planimetria quotata dell’immobile o dell’ambiente oggetto di consulenza. Alcune fotografie o video dello stato di fatto, il questionario su stili abitativi e preferenze cromatiche, che compileremo insieme nel corso del ns incontro conoscitivo.

Cosa Ricevi

Un elaborato grafico in 2d e 3d degli ambienti interessati con la nuova disposizione degli arredi, ottimizzazione delle funzioni, palette colore consigliate, studiate in relazione all’ambiente, agli elementi di arredo esistenti (forme e materiali), all’illuminazione e soprattutto in relazione alle caratteristiche delle persone che vi abitano.

Utenti

Per chi sta cambiando casa e vuole studiare al meglio la disposizione degli spazi e degli ingombri, per chi sta per entrare in una nuova abitazione con il vecchio arredo e non sa come armonizzarlo, per chi deve ri-organizzare un ambiente in relazione a nuove attività – funzioni (smart-working, spazio creativo, angolo lettura …), per chi desidera abitare uno spazio progettato in relazione alle proprie specifiche necessità – bisogni (separazione, lutto, nuova nascita, …).

Per le Agenzie Immobiliari e agli studi di progettazione architettonica d’interni, per studiare un progetto d’arredo ad hoc sulle caratteristiche del nuovo proprietario.

Sede

Presso ColorsLAB – servizi di psicologia. Busto Garolfo (MI), via Najmiller 4, oppure tramite consulenza online.

Tariffa

Il prezzo viene cosi quantificato: Euro 60,00 per questionario stili abitativi (a persona – adulti), Euro 130,00 per progettazione 2d (+o- 20mq) e un’ambientazione 3d (l’importo può subire incrementi in base ai mq ed alla complessità del progetto). Parte tecnico-operativa di Restyling, su preventivo. Sarà mia premura comunicarti il costo del servizio, commisurato al tuo ambiente e nucleo familiare, tramite preventivo, non vincolante e non impegnativo.

Opzione

Oltre all’elaborato grafico puoi prenotarne il restyling operativo dell’ambiente oggetto di progetto (vedi pagina Trasform-Action o Decorazione, per dettagli): intervenendo sull’esistente, si procede con la realizzazione della parte artistico – decorativa, con l’obiettivo di valorizzare l’intero immobile (o il locale oggetto di consulenza), rendendo manifesti i tuoi gusti stilistici, preferenze d’arredo, armonizzate da nuanche cromatiche studiate per il tuo spazio. Ogni restyling è studiato su misura per la specifica abitazione.